Seleziona una pagina

 

Il server in cloud è una tecnologia che fornisce vantaggi per l’azienda, come avere un hosting diverso e migliore.

Con più esattezza il server in cloud è una macchina, che riesce a mettere in comune le proprie risorse in termini di RAM, spazio e processo con altre macchine. L’utente può decidere cosa gli serve in tempo reale.

Avere un server dedicato permette all’azienda di avere più stabilità, abbondanza di risorse e grandi prestazioni ed inoltre, l’azienda paga ciò che consuma.

 

Quali sono i vantaggi di un server in cloud?

Il principale vantaggio è quello di avere delle prestazioni simili, ma no uguali, a quelle del VPS o di un server dedicato, risparmiando sul prezzo.

Il tutto si basa sulla scalabilità e sulla flessibilità: l’azienda paga solo quella che usa e può gestire tutto con grande semplicità.

Un altro importante vantaggio è la sicurezza!

Grazie al cloud le risorse si trovano su più macchine, quindi i downtime sono minori rispetto al solito.

Il server in cloud è infatti sicuro, affidabile e permette all’azienda di archiviare i dati attraverso una connessione di varie macchine che virtualizzano i dati.

Con il server in cloud l’azienda ha grandi possibilità di variare le risorse impegnate per il proprio business.

È importante però scegliere in maniera adeguata l’hosting cloud!

Ci sono infatti caratteristiche che non si possono mettere in discussione, per ottimizzare gli investimenti.

Gas.Net Group può offrire all’azienda un server in cloud con propria RAM, spazio su disco e processore, in grado di condividere le risorse grazie alla tecnologia della virtualizzazione.

Quest’ultima è la soluzione semplice e sicura per dismettere i dispositivi server all’interno del proprio ufficio o azienda.

L’accesso è pratico e veloce, grazie all’inserimento di nome utente e password nel pannello di Login.

Grazie al server in cloud di Gas.Net Group l’azienda avrà la possibilità di aumentare in tempo reale le ricorse hardware del proprio cloud server.

I dispositivi fisici inoltre risiedono su piattaforme di virtualizzazione costantemente manutenuti e controllati.

Inoltre, sono allocati in strutture che dispongono delle più aggiornate apparecchiature in quanto sia locali che sale sistemi hanno alimentazione ridondata e sistemi di controllo all’avanguardia.

Se vuoi scoprire il servizio offerto da Gas.Net Group, visita: https://myserverincloud.it/